29 ottobre 1995: la vittoria più larga di sempre della Lazio contro la Juventus. Allo stadio Olimpico di Roma la Lazio ospita la Juventus nella sfida valida per l’VIII giornata del Campionato di Serie A 1995/96.

I biancazzurri riescono a superare la Vecchia Signora con un nettissimo 4-0, frutto delle reti di Signori e Rambaudi, quest’ultima intervallata dalla doppietta di Casiraghi.

Si tratta di un successo storico, il più largo ottenuto nella storia della Prima Squadra della Capitale contro la Juventus. In un unico ulteriore precedente i biancazzurri erano riusciti a superare i bianconeri con quattro gol di scarto: anche in quel caso il risultato fu di 4-0, era il 19 novembre 1939, nona giornata di campionato.

IL TABELLINO

SERIE A, 29 OTTOBRE 1995

LAZIO-JUVENTUS 4-0

Marcatori: 39’pt Signori, 45’pt Casiraghi, 26’st Rambaudi, 32’st Casiraghi.

LAZIO: Marchegiani (27’pt Orsi), Nesta, Favalli, Di Matteo, Negro, Chamot, Rambaudi, Fuser (27’st Marcolin), Casiraghi, Winter, Signori (15’st Boksic). Panchina: Romano, Piovanelli. Allenatore: Zeman.

JUVENTUS: Peruzzi, Ferrara, Porrini, Carrera, Torricelli (1’st Marocchi), Paulo Sousa, Conte, Tacchinardi (27’st Pessotto), Di Livio (1’st Vialli), Del Piero, Ravanelli. Panchina: Rampulla, Sorin. Allenatore: Lippi.

Arbitro: Collina di Viareggio

(fonte: agenzia ufficiale ss lazio)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.