di Giorgio BICOCCHI

Pallanuoto e rugby, sabato pomeriggio in palio punti già importanti. Alle ore 18 al Foro Italico (ingresso gratuito) i biancocelesti di Sebastianutti affrontano la neopromossa Salerno nel secondo turno di A1. Vittoria d’obbligo per due motivi. Il primo: è già una sfida-salvezza. Il secondo: bisognerebbe acquisire morale in vista della trasferta di mercoledì prossimo nella vasca della Canottieri, altra gara da non perdere.

Il XV biancoceleste, per la gara inaugurale del Top12 di rugby, sarà di scena invece a Mogliano, in Veneto, al cospetto di una compagine rivoluzionata – come la Lazio – dal mercato estivo. Curiosità per l’approccio in campo dei tanti nuovi acquisti biancocelesti.

Calcio a 5 femminile
Domenica pomeriggio dura trasferta a Falconara, contro una buona squadra, per la Lazio, reduce da due stop in tre gare del Campionato di A

Calcio a 5 maschile
Reduce dalla vittoria nel derby di Coppa Divisione, la Lazio sfida sabato (PalaGems, ore 20) il Real San Giuseppe, capofila in compartecipazione della A2. Ancora assente lo squalificato Vinicius: partita scivolosa.

Hockey
La Lazio, imbattuta nel girone di A2, sale sabato fino a Monfalcone per affrontare, la Fincantieri. Derby, invece, per le ragazze: l’inizio della A2 le metterà di fronte (domani mattina all’Euroma di via Avignone alle ore 11) alla Capitolina.

Pallavolo
Esordio sabato pomeriggio a Genzano, nel Campionato di Serie B, per la Lazio del coach Di Vanno che, lo scorso anno, sfiorò la qualificazione ai play-off per la promozione in A3.

Palla Tamburello
A Fonte Nuova, sabato sera, presentazione delle due formazioni biancocelesti che prenderanno parte alla prossima Serie A.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.