Oliviero Garlini è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

La Nazionale ha vinto e convinto, Mancini da ex giocatore ha saputo creare un gruppo unito e coeso, questo l’aspetto positivo principale. Ha saputo dare le giuste motivazioni che vengono da un campione che ha già vissuto l’ambiente azzurro.

Immobile è uno di quei giocatori che deve riuscire a trovare la via della rete per esaltarsi, è importante per lui riuscire a rimboccarsi le maniche e svolgere quel lavoro utile anche all’Italia, oltre a quello che gli permette di realizzare tanti gol con la Lazio.

In questo momento Malinovsky è il giocatore più importante che ha l’Atalanta assieme a Zapata, che non sarà della partita per l’infortunio. E’ un calciatore che riesce a produrre la superiorità numerica vista la sua abilità nell’uno contro uno, una caratteristica fondamentale per il gioco di Gasperini. Potrebbe schierare l’ucraino alle spalle di Gomez ed Ilicic, tenendo Muriel in panchina.

Ora come ora l’Atalanta come realtà è una delle migliori in assoluto in Europa, non è più appropriato parlare di sorpresa. Tutti giocano al servizio della squadra e del compagno, è una squadra fortissima in cui i protagonisti sanno fare cose molto diverse, sempre con la stessa efficacia. In campionato l’Atalanta fa cose che non riescono a nessuno nei campionati europei, in Champions è stata una storia a sé anche per questioni d’esperienza.

La Lazio deve trovare i giusti meccanismi, i sincronismi studiati da Simone Inzaghi: trovando la giusta continuità la Lazio potrà dire la sua in maniera eccellente in campionato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.