Fabrizio De Feo, giornalista de Il Giornale, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

Spesso eravamo abituati dal subire danni dalla sosta per le Nazionali, con giocatori che hanno avuto problemi anche di rendimento come Immobile e Milinkovic. Stavolta è andato tutto bene e abbiamo avuto anche la grande sorpresa di Berisha, una doppietta all’Inghilterra è sicuramente notevole. E’ stato importante vedere sbloccarsi anche Immobile, ma sottolineerei anche la prova di Acerbi che è una conferma continua, una garanzia in qualunque contesto lo si veda scendere in campo.

Non c’è dubbio che come tutte le partite Spal-Lazio andrà affrontata con la testa giusta. E’ una partita che deve essere presa con il piede giusto, ma pur non volendo essere imprudente è dal precampionato che vedo la Lazio esprimere valori importanti. L’anno scorso c’era una sensazione di avere a che fare con una coperta corta, quest’anno vedo una rosa più pronta. L’anno scorso c’era sempre il dubbio del terzo di difesa, quest’anno vedo un Bastos maturato e in più dobbiamo scoprire Vavro, oltre a poter contare di nuovo su Luiz Felipe. In un esempio si può capire la profondità della rosa che la Lazio comincia ad avere. A Ferrara la Lazio dovrà giocare con la consapevolezza della sua forza, continuando a pressare alto e giocare a viso aperto.

Le conferme hanno sicuramente fatto piacere a tutti, compreso Inzaghi, considerando che Milinkovic-Savic veniva considerato in partenza. Questo però conferma un approccio diverso da parte della Lazio rispetto a squadre che avevano la necessità di vendere pezzi pregiati. Inzaghi si fida dei suoi titolari ai quali ha aggiunto Lazzari che comunque seguiva e conosceva da diverso tempo. Su altri giocatori, come Vavro, ho l’impressione che abbia avuto la volontà di tutelarli e non esporli a errori che, in una partita come il derby, avrebbero potuto pesare troppo sul loro inserimento. Jony mi ha fatto una buona impressione a livello tecnico, poi lo scopriremo più avanti: forse sulla fascia sinistra qualche investimento va fatto perché anche per motivi anagrafici Lulic ormai non le può giocare tutte.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.