di Giorgio BICOCCHI

Slobodan Soro e Vanessa Pereira: due stelle arricchiranno gli organici delle formazioni biancocelesti della pallanuoto e del calcio a 5 femminile, entrambe al via della massima serie. Soro, classe ’78, portiere serbo naturalizzato brasiliano, ha vinto scudetti a raffica, oltre a mettersi al collo medaglie olimpiche. Donerà sicurezza alla difesa della Lazio dopo l’addio di Vincenzo Correggia.

Pereira, ex-capitano della Ternana e già Pallone d’Oro del futsal, classe ’88, impreziosisce invece il roster della squadra del coach Chilelli che si prefigge di partecipare nuovamente ai play-off scudetto, qualificandosi pure per le Final Eight di Coppa Italia. Intanto l’esordio in campionato sarà al PalaGems al cospetto delle tricolori in carica del Salinis.

Memorial Sandri
Sabato pomeriggio, sul parquet del Pala Cesaroni di Genzano, tradizionale torneo di calcio a 5 a cui parteciperà la Lazio maschile. Test importante in vista dell’inizio della A2

Rugby
La Lazio, in attesa del debutto nel Top12 di metà ottobre, sfiderà a fine mese le Fiamme Oro in due derbies di Coppa Italia. Attesa per i nuovi arrivati Lomidze, Cantarutti, De Gasperi, Garfagnoli e Di Roberto.

Hockey
La formazione maschile – promossa in A2 – ha perso il portiere Anserini. In attesa del nuovo numero uno la squadra mette nel mirino il turno di Coppa Italia, in programma al “Tre Fontane” domenica 15 settembre.

Pallavolo
Genzano-Lazio inaugurerà a metà ottobre il campionato cadetto. I biancocelesti giocheranno le gare interne al PalaLuiss di Piazza Mancini.

Altre notizie
Triathlon: ai Mondiali sprint di Losanna grande argento colto da Gianfranco Coppa. Footgolf: prosegue la preparazione della Nazionale per gli Europei in Inghilterra. Presente anche il biancoceleste Andrea Piscopo. Air Gun: sabato e domani a Fara Sabina Campionati Italiani di Field Target, organizzati dalla Sezione biancoceleste.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.