La bellezza di un gol non può essere cancellata da una sconfitta. E’ capitato a tanti campioni nella storia del calcio, in casa Lazio è toccato a Ciro Immobile. Il gol della stagione 2018-2019 porta la sua firma e una prodezza di tecnica, energia, strategia e freddezza. Il gol che dà il via alla stagione, la prima di campionato, questa la gemma contro il Napoli….

Una marcatura che stava dando una vitalità straordinaria alle aspettative, agli obiettivi che ci si era posti ad inizio stagione. Bellezza effimera in termini di risultato perché Il Napoli prima pareggerà e poi vincerà la partita. L’adrenalina di quel momento è però rimasta nella memoria dei tifosi biancocelesti che lo hanno votato come il gol più bello 2018/2019. Ha superato e nettamente in termini di preferenze, il gol di Milinkovic in finale di coppa Italia, non una marcatura banale, insomma.

Il gol in casa Lazio si chiama sempre Ciro Immobile. Anche lo scorso anno vinse il 17, con il colpo di tacco avvitato contro il Cagliari alla Sardegna Arena. Neanche quel gol valse tre punti in serie A ma fece breccia nel cuore dei suoi tifosi.

In totale, nel concorso che vede votare gli utenti social dei profili ufficiali del club, Immobile ha ottenuto il 65% dei voti espressi (per un computo complessivo di 9323 su 14387 preferenze). La rete messa a segno da Immobile contro il Napoli lo scorso 18 agosto, dopo esser stata eletta come la più bella realizzata dalla Lazio nell’anno solare 2018, si laurea anche come vincitrice del ‘Goal of the Season’.

A consolazione di tutto quello che poteva essere e non è stato, ma anche a compensare il vuoto lasciato dallo scarto tra i numeri della passata stagione e di quelli dell’ultima trascorsa, Ciro resta re del Gol. E’ la conferma allo stesso tempo che il legame e l’amore di questo ambiente per lui non si pesa al chilo, ma è un rapporto che è vivo per la qualità del suo apporto, per la bellezza delle emozioni che si condividono da tre stagioni a questa parte.

Appuntamento alla prossima stagione, Ciro è sempre il bomber da sfidare…

(fonte: agenzia ufficiale ss lazio)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.