di Danilo GALDINO

“Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare:
più a te ne concedo più ne possiedo, perché l’uno e l’altro sono infiniti…”
In pochi come William Shakespeare hanno saputo spiegare amore e sentimenti nel corso del tempo e chissà cosa avrebbe raccontato il drammaturgo inglese osservando il nostro straordinario popolo. Il nostro amore infinito, che ha gli stessi colori del cielo e del mare. Un amore che più ne concediamo e più ne possediamo, perché l’amore, quello vero, supera sempre ogni ostacolo, ogni incomprensione, ogni difficoltà, ogni delusione.
L’amore spesso non ha bisogno di poesie, sonetti, canzoni o fiumi di parole per essere descritto o compreso, ma di semplici gesti dal grande significato. Per capire il concetto di amore incondizionato, oggi ci sono più di 4.000 modi diversi per spiegarlo… Nonostante tutto quello che di negativo ci hanno fatto vivere nelle ultime settimane, tra circa dodici ore saremo più di 4.000 innamorati della Lazio nostra a Milano, pronti come sempre a sostenere ad oltranza un ideale che muove ogni nostro passo. Una semifinale di ritorno di Coppa Italia è un appuntamento troppo importante a cui non si può mancare o non dare il giusto peso, l’idea di poter raggiungere e conquistare una finale è più forte di ogni altra cosa.
Chi è stato cresciuto ed educato in un certo modo, sa perfettamente che nel corso di una stagione ci sono appuntamenti importanti e poi ci sono gli appuntamenti immancabili.
Gli appuntamenti immancabili, sono quei momenti in cui niente e nessuno può sottrarre luce e intensità a quel momento.
Gli appuntamenti immancabili, si vivono giorni e settimane prima, perché l’attesa stessa è quella piacevole tortura masochistica che rende speciale il momento.
Gli appuntamenti immancabili, non lasciano spazio a giustificazioni o scuse, perché quando arrivano sono treni che non aspettano nessun ritardatario o assente.
Gli appuntamenti immancabili, restano scolpiti nella mente e nel cuore di tutti, e le emozioni che generano hanno il sapore dell’eternità.
Gli appuntamenti immancabili, li desideri, li vivi, li racconti e li condividi con tutti i figli del tuo stesso sentimento, con chi parla la tua stessa lingua, con chi possiede i tuoi stessi occhi.
Il nostro appuntamento immancabile è tra 12 ore e tutti coloro che lo vorranno e potranno esserci, hanno acquistato quel biglietto che li catapulterà in un nuovo capitolo speciale e magico del nostro romanzo chiamato S.S.Lazio. Un vero viaggio travolgente, senza sapere quale sarà l’epilogo finale, un viaggio che volente o nolente verrà ricordato per sempre. Continuano ad essere presenti sulla nostra pelle i brividi e le emozioni di tutti quegli abbracci intrisi di lacrime gioiose e rabbiose, che ci siamo scambiati al termine di ogni viaggio che ci ha portati dritti verso la conquista di un trofeo nazionale o europeo.
Non sono serviti appelli, richiami o adunate, perché ognuno di noi in cuor suo sa bene, quale sono veramente gli appuntamenti immancabili.
“Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare:
più a te ne concedo più ne possiedo, perché l’uno e l’altro sono infiniti…”
L’amore infinito, l’amore incondizionato, l’amore puro, supera le sconfitte, le delusioni, i rimpianti, gli errori, le incomprensioni e tutto ciò che non dona un sorriso felice. Sono 119 anni che è così e ancora oggi ci sono più di 4.000 modi diversi per spiegare come sia possibile tutto questo…
Stasera c’è la partita più importante dell’anno da vivere e affrontare con l’aquila sul cuore. A chi avrà l’onore di scendere in campo con quella maglia storica indosso, va semplicemente ricordato che tutti i Laziali meritano rispetto ed estremo sacrificio. Quella maglia che loro hanno il privilegio di indossare per un paio d’ore, appartiene solo e soltanto a noi, quindi va onorata sempre e non scambiata con avversari irrispettoso e privi di sportività.
In questo preciso momento della stagione, nessuno deve abbandonare la nave, nessuno può mollare, tradire, tirare indietro la gamba o voltare le spalle.
A partire dalle 20:45 ci giochiamo tutto, quindi come sempre, nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà, se tu ci sarai… Io ci sarò…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.