di Giorgio BICOCCHI

La Lazio Pallavolo “vede” la qualificazione ai play-off per la Serie A2. Al PalaLuiss prova magistrale contro Anguillara, vittoria netta per tre a zero e secondo posto in classifica consolidato. La Lazio ha addirittura allungato sulle inseguitrici, dimostrando solidità e varietà di schemi.

Pallanuoto
Sconfitta dal Posillipo, pur priva degli infortunati Leporale, Cannella e Sebastiani, la Lazio è comunque rimasta al sesto posto della A1, con un confortante + 9 sulla zona play-out. Doppiette per Vitale e Narciso. Ora massima concentrazione in vista del derby contro la Roma in programma sabato prossimo alle ore 18 al Foro Italico.

Rugby
Doccia fredda per la Lazio, battuta in casa da Verona. I biancocelesti, per via dei bonus, conquistano due punti ma restano ultimi nella classifica del Top12. Mete realizzate da Duca, Borzone, Bonifazi ed Ercolani ma salvezza lontana adesso cinque lunghezze. Situazione, insomma, pericolosa perché a retrocedere saranno due formazioni.

Calcio a 5
Passata in vantaggio ad Augusta con un gol di Lupi, la Lazio ha poi subita la veemente rimonta dei siciliani che hanno segnato sei reti. Lazio che resta all’ultimo posto della serie A in attesa adesso di un’altra trasferta a Napoli.

Scherma
Una grande notizia è arrivata dalla Bulgaria: a Plovdiv lo sciabolatore Giacomo Mignuzzi ha vinto la medaglia d’oro in una prova della Coppa del Mondo Under 20. A Barcellona, invece, sempre in Coppa del Mondo, la spadista Susan Maria Sica ha colto il 30emo posto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.