Si apre con una sconfitta il girono di ritorno casalingo della Serie A TIM 2018/19 per la Lazio. Nonostante un’ottima prestazione, in cui gli uomini di Simone Inzaghi erano riusciti a portarsi in vantaggio grazie ad un’autorete di Emre Can, la Juventus ha chiuso il match con una vittoria per 2-1. I laziali hanno sviluppato il 61% del proprio possesso palla nella metà campo occupata dalla formazione piemontese. Complessivamente, infatti, la Lazio ha manovrato ben 29 azioni, riuscendo in 11 occasioni a trovare la conclusione: in 5 circostanze i capitolini hanno centrato lo specchio della porta. Offensivamente, Lulic e compagni hanno costruito ben 69 iniziative: 30 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 13 centralmente e le restanti 26 sul binario di destra.

Sotto il punto di vista fisico è stata la Lazio ad aver macinato più chilometri nell’arco della sfida di ieri: se i bianconeri hanno percorso 108,147 chilometri, la compagine capitolina è riuscita addirittura a totalizzarne 111,698. Individualmente, il maratoneta della partita è stato Marco Parolo: in particolare, è stato il numero 16 della Lazio ha macinato 12,03 chilometri.

Al termine della gara, Luis Alberto è stato eletto come il Most Valuable Player della partita. Il numero 10 ha giocato ben 61 palloni nel corso del match di ieri sera, riuscendo a costruire 3 occasioni da gol ed a dare il via all’azione che ha portato all’iniziale vantaggio della Lazio. Sotto il punto di vista fisico, il centrocampista spagnolo ha percorso 10,313 chilometri sul terreno di gioco.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.