Lo show di Cristiano Ronaldo: totale, travolgente, splendido come quelli che hanno fatto la storia dei Mondiali, da Pelé a Maradona, da Cruijff all’altro Ronaldo, il fenomeno. 3 gol, l’ultimo una punizione che entra di diritto tra i gol più belli della storia dei Mondiali, che non bastano però a piegare una Spagna che dimostra di aver reagito bene al caso Lopetegui.

Doppietta di Diego Costa e gol di Nacho Fernandez (3 reti a loro volta di pregevole fattura). Sembrava fatta per gli spagnoli, ma CR7 si conferma re del calcio, dopo l’Europeo vinto nel 2016. E dopo un rigore guadagnato e trasformato e un secondo gol figlio anche di una papera di De Gea, arriva il capolavoro da calcio piazzato. Finisce 3-3, e Russia 2018 ha già vissuto la prima grande sfida entrata nella storia.

IL TABELLINO

PORTOGALLO-SPAGNA 3-3

MARCATORI: Cristiano Ronaldo (4′ e 44′ p.t., 43 s.t.), Diego Costa (24′ p.t. e 11′ s.t.), Nacho Fernández (13′ s.t.)

PORTOGALLO: Rui Patricio; Cédric Soares, Pepe, José Fonte, Guerreiro; Fernandes (Joao Mario 68′), B. Silva (Quaresma 69′), Moutinho, Carvalho; Guedes (André Silva 80′), Cristiano Ronaldo (cap). Allenatore: Fernando Santos.

SPAGNA: De Gea; Nacho Fernández, Piqué, Ramos (cap), Alba; Koke, D. Silva (Lucas Vázquez 86′), Busquets, Iniesta (Thiago Alcantara 70′), Costa (Aspas 77), Isco. Allenatore: Fernando Hierro.

Arbitro:Rocchi (Ita)

NOTE Spettatori: 43.866. Ammoniti: Busquets (S) e Fernandes (P). Possesso palla: Portogallo 34 %, Spagna 66 %.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.