Ricreazione: Pausa dallo studio o dal lavoro; distrazione, svago che ridà tono al fisico e allo spirito.
L’inizio e la fine della ricreazione scolastica, veniva sancita dal suono della campanella. Lo sentite voi?!? Il driiiiiinnn che da questa mattina riecheggia per tutti i vicoli, le piazze, i rioni ed i quartieri della Capitale, indica che la “ricreazione” è finita. Tanti, troppi, hanno trascorso l’ultima settimana a parlare di sciocchezze, e pensare a distrazioni inutili che hanno distolto le attenzioni sulla realtà. Iniziano oggi i venti giorni più importanti della stagione: Benevento, andata in casa con il Salisburgo, domenica 8 aprile alle 18:00 Udine, giovedì 12 aprile al Red Bull Arena in Austria il ritorno che varrà l’accesso ad una semifinale di Europa League e domenica 15 aprile alle 20:45 ci sarà “la partita”… quella che si vive e gioca 365 giorni l’anno, quella che si inizia a preparare da luglio quando vengono stilato i calendari di serie A, quella che potrebbe scrivere in un verso o in un altro la corsa ai posti che portano diretti alla prossima Champions League.
Venti giorni in cui questa stagione da bella potrebbe diventare straordinaria, sì perché correre non è facile, correre forte è veramente difficile, correre forte subendo continui sgambetti, spintoni e strattoni è per pochi eletti. Riuscire a tagliare il traguardo nonostante tutto quello ci è stato fatto dall’inizio della stagione ad oggi, avrebbe un valore fuori dal comune e sarebbe ricordato come una straordinaria impresa conquistata tutti insieme.
Stasera nel tempio del calcio inglese a Wembley, la Nazionale Italiana guidata dal C.T. Di Biagio concluderà le sue amichevoli in terra inglese, i nostri Immobile e Parolo, dovrebbero accomodarsi in panchina e non affaticarsi troppo. Considerando la splendida stagione che ci stanno regalando e quanto siamo indispensabili per la Lazio nostra, è una buona notizia, in vista del tour de force dei prossimi venti giorni.
Ciò che fa veramente spazientire è constatare che giornali, radio, siti e tanta gente, oggi ancora è troppo svagata e continua a parla di fantomatici nomi di calciatori che potrebbero approdare a Formello questa estate, anziché tornare ad essere agguerriti e battaglieri. La “ricreazione” è finita per tutti e si deve tornare a pensare solo ed esclusivamente a sostenere questo gruppo e questo Mister in uno dei momenti più delicati di questa stagione. Chi ancora non l’ha capito, è pregato di svegliarsi dal torpore che lo imprigiona.
Se qualcuno ha mollato e non crede più, non spera più, ha deciso di non lottare più, si faccia da parte senza disturbare chi ancora non si è arreso.
Oggi secondo qualcuno sono tutti nuovamente pazzi per Simone… dalla vecchia signora “amante” torinese alla malafemmina napoletana, tutti vorrebbero il nostro Mister… bla bla bla… chiacchiere, chiacchiere, solo tante inutili chiacchiere.
Venti giorni, solamente venti giorni per imprimere a fuoco il nostro nome sulle pagine più importanti di questa stagione, venti giorni in cui bisognerà ripensare costantemente a tutto ciò che è successo fino ad oggi.
La Lazio ed i Laziali sopra ad ogni cosa…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.