di Danilo GALDINO

“Tra vent’anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell’opportunità nelle tue vele. Esplora… Sogna… Scopri…”
Lo scrittore statunitense Mark Twain indicò perfettamente la rotta e a distanza di tempo la stessa rotta viene tracciata dal comandante Simone Inzaghi. Lui e la sua spavalda Banda, hanno sciolto gli ormeggi in una notte di metà agosto alzando al cielo il primo trofeo della stagione e sospinti dal vento e dall’amore di un popolo, stanno continuando a sfidare tutto e tutti con il coraggio di chi osa, esplora, sogna e scopre.
Il comandante Simone Inzaghi sa bene che la traversata che affronteremo domani sera sarà dura e ricca di insidie, perché sul nostro cammino troveremo una Dinamo Kiev che ha una grande esperienza nelle competizioni europee e che non farà sconti.
Ci vorrà una partita giusta, di grandissima determinazione, i nostri ragazzi dovranno dare il 100% come hanno fatto nelle ultime due sfortunate sconfitte con Milan e Juventus, dovranno essere concentrati e non commettere nessun errore. Per tutti noi questa è una partita importantissima, dobbiamo interpretarla bene, evitando di commettere gli errori fatti contro l’FCSB nell’andata dei sedicesimi di finale. Per confermarci grandi in Europa e rimanere protagonisti bisognerà giocare ogni singola partita come fosse la finale che si disputerà a Lione.
Il Mister lo sa, i ragazzi che scenderanno in campo lo sanno, e tu lo sai? Hai capito quanto è importante la sfida di domani sera? Lo era prima e lo è ancor di più ora, dopo i passi falsi con il Milan in Coppa Italia e con la Juventus in campionato. Bisogna vincere per continuare a coltivare e cavalcare le ambizioni europee. Bisogna vincere, ma per farlo serve tanta fame, tanto ardore, tanta voglia, tanta perseveranza, tanta forza…
Domani sera servirà una prestazione come quella fatta giovedì 22 febbraio scorso contro i rumeni, una Lazio nostra furente, arrembante, implacabile e insaziabile. Servirà lo stesso Mister, la stessa squadra, lo stesso pubblico… Servirà la Lazio dei Laziali!!!
A chi parla in questi ultimi giorni di sogni e trattative di mercato, ridetegli in faccia e girategli le spalle. Oggi, come domani e come tutti i giorni che mancheranno fino a fine maggio, saranno giorni tanto importanti e non servono inutili distrazioni o argomenti che non apportano nulla di utile o funzionale al nostro viaggio.
“Tra vent’anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell’opportunità nelle tue vele. Esplora… Sogna… Scopri…”
Domani sera deve essere la nostra notte… facciamoci trascinare dai venti dell’opportunità per le città di tutta Europa. Per noi Birmingham e Montecarlo, non sono solamente leggende frutto dei racconti di qualche anziano fantasioso, ma sono notti vissute realmente e che ci hanno reso eterni. Tu ragazzo dell’Europa, tu non perdi mai la strada, tu che prendi a calci la notte…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.