Al termine del match di quest’oggi, il tecnico della Primavera biancoceleste Valter Bonacina è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Avevamo iniziato bene la gara con una grandissima occasione di Rozzi che purtroppo non abbiamo concretizzato, poi abbiamo subito due gol nel giro di pochi minuti. Purtroppo in questo momento i ragazzi si demoralizzano. Ci sono dei problema strutturali ma dobbiamo reagire. Sono amareggiato per il risultato ma la prestazione è stata buona, la squadra ha reagito e abbiamo trovato il gol. Nella ripresa ce la siamo giocata, abbiamo preso una traversa incredibile che poteva rappresentare la svolta.

Dobbiamo lavorare sotto l’aspetto offensivo cercando di proporre soluzione per arrivare alla rete. Serve cattiveria, determinazione e senso del gol, la strada si fa difficile ma io non devo mollare e lo stesso vale per i ragazzi. Stiamo vivendo una situazione delicata, ho visto, però, una reazione: la squadra si è presentata davanti al portiere avversario in quattro-cinque occasioni, ora bisogna segnare e trovare, al tempo stesso, gli equilibri.

Al-Hassan può mettere la sua fisicità per tenere palla e per attaccare la porta, ma il ragazzo è parecchio che non gioca e la condizione fisica non è ottimale.

Anche il Bologna naviga in acque agitate, sarà uno scontro diretto e dobbiamo far di tutto per vincere questa sfida. Dobbiamo prepararci bene lavorando sulla testa, i ragazzi non sono convinti al 100% delle loro possibilità perché sono demoralizzati visto che i risultati non arrivano. Oggi speravo di non perdere per trovare un po’ di morale”.

Al termine di Napoli-Lazio, l’attaccante della Primavera biancoceleste Antonio Rozzi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Nella prima frazione di gioco la compagine partenopea ha siglato due gol nell’arco di pochissimi minuti e, per noi, la gara si è messa subito in salita. Da parte nostra c’è stata subito la reazione, siamo stati capaci del fare il 2-1 immediatamente. Subito dopo ho avuto un’occasione per pareggiare i conti, ma la sfera è stata parata dal portiere partenopeo. C’è stato un frangente della sfida in cui avremmo potuto centrare il gol del pari. Successivamente ci siamo bloccati, siamo stati più timorosi sul terreno di gioco ed è stato tutto più difficile per noi.

I ragazzi hanno qualità e le difficoltà che stiamo affrontando sono di natura mentale. Ho notato che a volte siamo troppo timorosi e, se riusciremo ad essere più tranquilli e se matureremo più consapevolezza nei nostri mezzi, che bisogna sempre conservare, potremmo approcciarci con maggior libertà alle prossime sfide. Mi sto allenando con la squadra e vedo tanta qualità in squadra: a volte ci capita di avere dei blackout nei quali subiamo e, di conseguenza, diventa più difficile recuperare.

Mister Bonacina sta provando a trasmetterci serenità; è difficile, ma dobbiamo far scattare una scintilla ritrovando autostima in noi stessi. Stiamo lavorando e continueremo a farlo per trovare una costanza tale che ci permetta di evitare momenti d’assenza. Il gol è sempre bello, soprattutto per un attaccante. Sto giocando ed è la cosa più gratificante per me. Vincere sarebbe il massimo, ma sono contento d’aver l’opportunità e la fortuna di poter allenarmi, giocare ed aiutare la Primavera biancoceleste”.

(fonte: sslazio.it)

IL TABELLINO

NAPOLI-LAZIO 2-1

Marcatori: 6′, 10′ Palmieri (N), 12′ Rozzi (L)

NAPOLI (4-4-2): Schaeper; Schiavi, Zanoli, Manzi, Scarf; Mezzoni (83′ Vecchione), Otranto, Abdallah, Zerbin; Palmieri (86′ Energe), Gaetano. A disp. Maisto, Bartiromo, Pizza, Calvano, Micillo, Coglitore, Acunzo, Marino, Sgarbi, Massa. All. Loris Beoni

LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Silva, Petro; Spizzichino, Bari, Miceli, Marchesi (70′ Mohamed), Falbo; Al-Hassan (58′ Del Signore), Rozzi (83′ Aliaj). A disp. Furlanetto, Boateng, Baxevanos, Battistoni, Javorcic, Peguiron. All. Valter Bonacina

Arbitro: Vigile (sez. Cosenza) Ass: Madonia-Cantafio.

NOTE. Ammoniti: 42′ Petro (L), 48′ Manzi (N), 51′ Otranto (N), 72′ Mezzoni (N) Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.