Niente squalifica per Patrick Cutrone: l’attaccante del Milan potrà essere regolarmente in campo domenica prossima a Udine, in occasione del 23° turno di campionato. Dopo aver rivisto le immagini del gol irregolare in Milan-Lazio (tocco di braccio nel tentativo di colpire di testa sulla punizione di Calhanoglu) avvalendosi della prova tv, il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha deciso per la “non volontarietà” del gesto: tradotto, nessun provvedimento disciplinare per Cutrone.

Questo il testo diffuso dal giudice: “Considerato che nel caso di specie il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà – si legge nel comunicato ufficiale del Giudice sportivo -, avuto riguardo alla particolare velocità dell’azione e del movimento della palla, nonché, soprattutto, alla sussistente di un evidente tentativo di colpire la palla con la testa e del contestuale e non innaturale movimento del braccio, in relazione, quest’ultimo, allo slancio per colpire la palla di testa; P.Q.M. delibera, a seguito della segnalazione del Procura federale, di non adottare alcun provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Patrick Cutrone”.

A seguito dei verdetti sportivi maturati nell’ultima giornata, soffermandoci sulla Prima Squadra della Capitale, il Giudice Sportivo ha confermato le sanzioni ricevute da Senad Lulic, Sergej Milinkovic, Stefan Radu, Marco Parolo, Bastos Quissanga e Adam Marusic.

A Lulic e Milinkovic, trattandosi del quinto provvedimento disciplinare in stagione, è stato comminato un turno di squalifica che impedirà ai due calciatori della Prima Squadra della Capitale di prender parte al prossimo turno di campionato. Sesto giallo per Stefan Radu, terza ammonizione stagionale, invece, per Parolo e Bastos; l’elenco dei biancocelesti sanzionati termina con Adam Marusic, il quale ha ricevuto il secondo cartellino giallo della stagione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.